Buio Verticale Home Page

Cinque anni di Buio Verticale

23-25 marzo 2018

Rifugio CAI Gubbio Buca d’Ansciano, Gubbio

Cinque anni, un lustro se preferite, è il tempo trascorso dalla nascita del nostro gruppo, pochi se si guarda alla storia ma molti se si ci si ferma a guardare le foto, i video, se si ripensa ai mille momenti passati insieme. Compagni di avventura, amici, che si incontrano anche al di fuori delle grotte, che hanno condiviso momenti di vita, gioie e difficoltà, soddisfazioni e fatiche, persone che da anni fanno parte di una piccola grande seconda famiglia.

Molti si chiederanno come mai festeggiamo ogni anno, forse perché, come disse un caro amico una volta siamo “una radica di alcolizzati e festaioli che però in grotta riescono a ritrovare la serietà e la credibilità”, forse perché ci piace stare insieme e riunirci ogni anno è il modo per tenere vivi i rapporti anche con persone che non vediamo tutti i giorni o che non riescono a fare attività speleologica spesso.

Quest’anno la nostra festa è stata un po’ speciale, intima se volete, siamo voluti tornare alle origini festeggiando nel “nostro rifugio”, quello cioè del CAI di Gubbio, un posto magico tra le montagne eugubine, abbiamo scelto di prendercela con calma, siamo stati lì per quasi tre giorni, preparando tutto nei dettagli, cucinando per gli amici e preparando la nostra mitica sangria e dopo la festa rimettendo tutto in ordine.

Ci siamo divertiti, un sacco, con amici vecchi e nuovi che ci sono venuti a trovare, abbiamo mangiato, bevuto, cantato e ballato, chiacchierato, abbracciato amici, spento candeline, tagliato torte, riso e scherzato.

Abbiamo anche vissuto tre belle giornate in compagnia, anche quando c’erano da fare cose più noiose e faticose: preparare da mangiare al forno a legna, spaccare legna, sistemare luci, cartelli, grafiche, spostare tavoli, spazzare e dare lo straccio… non è poi così male se si fa insieme.

Un ringraziamento va a tutti gli amici che ci sono venuti a trovare, anche da lontano, a tutti coloro che si sono impegnati, tanto o poco perché tutto filasse liscio, un ringraziamento anche a chi non è potuto venire ma era lì col pensiero.

Un’altra festa è passata, altri bei momenti da ricordare, ma non preoccupatevi… già stiamo pensando alla prossima!

Categories: blog, slide

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.