Warning: Declaration of description_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /home/mhd-01/www.buioverticale.it/htdocs/wp-content/themes/Canyon/functions.php on line 0
Corso di Verifica e Aggiornamento ISS Umbria : Buio Verticale Gruppo Speleologico C.A.I. Gubbio
Buio Verticale Home Page

Rifugio(04)28-29 giungo e 03 luglio

Gubbio, Rifugio CAI Gubbio Loc. Buca d’Ansciano

L’Organo Tecnico Territoriale Operativo Speleologia GR Umbria del Club Alpino Italiano sotto l’egida della Scuola Nazionale di Speleologia organizza presso la Sezione CAI di Gubbio il 3° Corso di Verifica e Aggiornamento per Istruttori Sezionali di Speleologia.

Il corso ha lo scopo di selezionare i futuri Istruttori Sezionali di Speleologia del CAI e aggiornare quelli già operativi attraverso prove pratiche e teoriche volte a verificare l’idoneità dei partecipanti a collaborare efficacemente nello svolgimento dei Corsi di Introduzione alla Speleologia del CAI.

Il corso si articolerà in due verifiche pratiche ed un accertamento culturale-didattico inerente ai principali temi didattici che si affrontano nei Corsi di Introduzione alla Speleologia del CAI.

Le verifiche pratiche si terranno in una palestra speleologica e in una grotta dell’Appennino Umbro Marchigiano nei pressi della sede di svolgimento del corso, mentre l’accertamento culturale-didattico si svolgerà nelle rispettive sezioni CAI di appartenenza.

Potranno partecipare al corso coloro che, in regola con il tesseramento CAI per l’anno 2014, abbiano compiuto il 18° Logo_OTTO_Speleo_Umbriaanno di età, svolgano attività speleologica da almeno due anni, abbiano frequentato un corso Tecnico Nazionale non oltre i cinque anni precedenti alla data del corso o abbiano partecipato in qualità di AIS ad almeno 2 Corsi di Introduzione alla Speleologia. Potranno altresì partecipare coloro che abbiano acquisito e dimostrino capacità tecnica e didattica comprovata in forma scritta da un titolato di 1° e 2° livello.

Si ricorda agli allievi che la frequentazione delle grotte e delle palestre sono attività che presentano dei rischi. La Scuola Nazionale di Speleologia del CAI adotta tutte le misure precauzionali affinché nei vari ambiti si operi con ragionevole sicurezza. Con l’adesione al corso l’allievo è consapevole che nello svolgimento dell’attività speleologica un rischio residuo è sempre presente e non è mai azzerabile.

La quota di partecipazione è fissata in euro 10,00 e può essere versata direttamente al proprio gruppo grotte al momento della presentazione della domanda di iscrizione, tale quota comprende l’utilizzo del materiale tecnico collettivo mentre le spese di trasferta, vitto ed eventuale pernottamento saranno a carico dei partecipanti.

Per chi volesse c’è infatti la possibilità di mangiare e pernottare con sacco a pelo presso il Rifugio del CAI di Gubbio in località Buca d’Ansciano, trovate tutte le indicazioni per raggiungerlo e la descrizione al seguente link: http://www.caigubbio.it/rifugio/rifugio.html

Trovate il modulo di iscrizione e tutte le informazioni necessarie nel modulo che potete scaricare qui sotto:

Modulo Iscrizione 3° Corso Verifica e Aggiornamento ISS OTTO Umbria

Per tutte le altre informazioni non contenute nel modulo potete contattare:

La Segreteria del Corso: IS Giorgio Flati  email: speleogio@alice.it  cell: 3357116558

La Direzione del Corso: IS Mirko Berardi  email: berardimirko@gmail.com  cell: 3408236742

Categories: appuntamenti

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.