Buio Verticale Home Page

22-23-24 marzo 2019

Gubbio (PG)

L’esame per Qualificati Sezionali di Speleologia è organizzato dall’Organo Tecnico Territoriale Operativo per la Speleologia GR Umbria del Club Alpino Italiano con l’obbiettivo di verificare le competenze degli aspiranti Qualificati Sezionali di Speleologia.

Possono iscriversi soci CAI che abbiano compiuto il 18 anno di età, che risultino in regola con il tesseramento per l’anno in corso. Possono altresì partecipare alla verifica coloro che abbiano acquisito e dimostrino capacità tecnica e didattica, purché questa sia attestata in forma scritta da un titolato di 1° o 2° livello.

Si svolgerà con un numero minimo di 5 e un numero massimo di 15 partecipanti.

Nel caso in cui ci siano un numero di richieste superiori si darà precedenza ai candidati che rappresentino il maggior numero di Sezioni CAI e tra questi  a coloro che hanno inviato prima il modulo di iscrizione.

L’esame consiste in una verifica delle competenze teoriche e in due prove pratiche, in grotta e in palestra.

Le verifiche teoriche si terranno presso il rifugio CAI Gubbio Buca d’Ansciano dove sarà possibile anche consumare i pasti e dormire.

Le esercitazioni pratiche si terranno nelle grotte e nelle palestre naturali di roccia limitrofe, in caso di maltempo si potrà utilizzare la palestra indoor di Mocaiana.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni scaricare qui il volantino con il modulo di iscrizione:

http://www.buioverticale.it/wp-content/uploads/2019/02/Esame-QSS-OTTO-Umbria-2019.pdf

o contattare il direttore del corso:

INS Mirko Berardi e-mail: buioverticale@gmail.com cell. +39 3408236742 (non sempre raggiungibile, meglio contattare tramite WhatsApp)

Categories: appuntamenti

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.