Warning: Declaration of description_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /home/mhd-01/www.buioverticale.it/htdocs/wp-content/themes/Canyon/functions.php on line 0
Giornata di avvicinamento alla speleologia : Buio Verticale Gruppo Speleologico C.A.I. Gubbio
Buio Verticale Home Page
Foto corso 9

Palestra naturale di roccia di Sant’Agnese

30 marzo 2014

Il primo di una serie di appuntamenti dedicati a chi si vuole avvicinare alla frequentazione del fantastico mondo sotterraneo e vuole provare a diventare speleologo per un giorno.

Questa giornata, che si svolgerà in palestra naturale di roccia, sarà dedicata alle tecniche di progressione su corda, cioè alla conoscenza e alla presa di confidenza con quella serie di movimenti ed attrezzature che permettono di scendere e salire con l’ausilio delle corde superando i salti e i dislivelli che si incontrano in grotta.

Si svolgerà presso la palestra naturale di roccia di Fondarca sul Monte Nerone o presso l’androne del Corno del Catria in caso di maltempo.

Noi vi metteremo a disposizione tutta la nostra esperienza, il supporto e l’attrezzatura necessaria per una giornata all’insegna del divertimento e dell’avventura. Naturalmente avendo a disposizione un numero non illimitato di attrezzature, e dovendo seguire con attenzione ognuno di voi, non possiamo accettare più di 12 partecipanti che saranno i primi in ordine di tempo che ci contatteranno al nostro indirizzo e-mail: buioverticale@gmail.com

La giornata si articolerà in una serie di attività che si svolgeranno dalla mattina fino al primo pomeriggio. La partenza è prevista per le ore 8:30 presso il parcheggio della Coop – Le Mura di Gubbio. Pranzo al sacco o braciolata da decidere con i partecipanti. Rientro previsto per cena.

Vi consigliamo un abbigliamento comodo ed idoneo alle condizioni meteo che potremmo trovare, vi ricordiamo che ci troviamo in montagna e anche se il tempo fosse bello è consigliabile sempre di portare una giacca a vento, qualcosa di più pesante nello zaino e abbigliamento di ricambio da lasciare in macchina nel caso ci si sporchi o ci si bagni. Scarpe comode, preferibilmente da trekking. Guanti da giardinaggio non troppo pesanti facoltativi.

N.B. Per coloro che non sono iscritti al Club Alpino Italiano sarà necessario stipulare una polizza assicurativa giornaliera obbligatoria del costo di 5 €, per fare ciò dovrete fornirci entro il pomeriggio di venerdì 28 marzo i vostri dati: nome cognome e data di nascita. La quota assicurativa non è rimborsabile.

Oltre a questo la giornata è completamente gratuita, essendo un’attività sociale non è richiesto alcun pagamento, noi siamo un gruppo giovane e cerchiamo di autofinanziarci versando ad ogni uscita un piccolo contributo volontario per l’usura dell’attrezzatura di gruppo, ma questo è lasciato alla sensibilità di ognuno.

Si ricorda ai partecipanti che la frequentazione delle grotte e delle palestre sono attività che presentano dei rischi. La Scuola del Cai adotta tutte le misure precauzionali affinché nei vari ambiti si operi con ragionevole sicurezza. Con l’adesione a questa uscita l’allievo è consapevole che nello svolgimento dell’attività speleologica un rischio residuo è sempre presente e non mai azzerabile.

Per informazioni e ulteriori chiarimenti potete contattarci al nostro indirizzo e-mail: buioverticale@gmail.com oppure chiamare o mandare un sms al responsabile dell’uscita Mirko Berardi al 340 82 36 742.

 

Categories: appuntamenti

3 Responses so far.

  1. Mauro Mattei ha detto:

    Fantastico…anche in questo si vede lo spirito del gruppo speleo “buio verticale”….

    Mauro….PRESENTE

  2. L.claudio ha detto:

    Claudio c’è……..
    Paffi maledetto ci ho messo 2 ore a pulire
    tutta l’attrezzatura

  3. fabrizio p ha detto:

    Fabrizio non c’è .
    Claudio lo sai che in grotta
    ci si può sporcare!!!!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.