Buio Verticale Home Page

24 marzo 2018

Rifugio Buca d’Ansciano, Gubbio

Come ormai consuetudine il Gruppo Speleologico CAI Gubbio – Buio Verticale, in occasione del suo 5° compleanno, organizza una serata dedicata agli amici e simpatizzanti, speleologi e non.

Nello spirito che contraddistingue il nostro gruppo sarà una festa semplice: una serata da passare in allegria dove ci incontreremo per stare insieme, chiacchierare, condividere le esperienze e le avventure vissute nell’anno appena concluso e guardare insieme al futuro.

Vi invitiamo a festeggiare con noi sabato 24 marzo dalle ore 19:00 presso il rifugio del CAI Gubbio di Buca d’Ansciano. Sarete nostri ospiti per la serata, per mangiare e bere qualcosa insieme.

Dopo la serata sarà possibile dormire presso il rifugio, sia in camerata con proprio sacco a pelo (24 posti), sia in tenda nell’area esterna. I posti a disposizione sono limitati, quindi vi preghiamo di contattarci in caso vogliate pernottare.

La mattina seguente è prevista un’escursione per i monti di Gubbio, itinerario da decidere in base ai partecipanti.

Programma di massima:

  • sabato sera ore 19:00 LA FESTA: serata con intrattenimenti, ci sarà da bere e qualcosina da mangiare per cena e dopo cena.
  • domenica mattina ore 10:00 escursione con visita alla città di Gubbio

Vi preghiamo di farci pervenire preventivamente le vostre adesioni alle uscite per poterci organizzare al meglio.

Per maggiori informazioni contattare l’organizzazione

via e-mail: buioverticale@gmail.com

o chiamando: Mirko 3408236742  Arca 3345861818

clicca sulla mappa per ingrandire

Come arrivare:

Il Rifugio Buca d’Ansciano del CAI di Gubbio si trova a circa 6 km da Gubbio sul Monte Ingino, arrivarci non è difficile.

Da Gubbio prendere la SR298 della Madonna della Cima in direzione Scheggia, dopo circa 2,3km svoltare a destra per Strada di Sant’Ubaldo. Seguire la strada per circa 1,5 km per poi svoltare a sinistra in direzione Parco Coppo. Dopo circa 600m giunti al Ristorante Da Coppo girare a destra e dopo 20 metri a sinistra, superare la sbarra e scendere per circa 1 km lungo la strada sterrata fino ad arrivare al Rifugio CAI Buca d’Ansciano (coordinate 43°21’19.1″N 12°35’53.0″E)

Da Scheggia prendere la SR298 della Madonna della Cima in direzione Gubbio, dopo circa 10km svoltare a sinistra per Strada di Sant’Ubaldo. Seguire la strada per circa 1,5 km per poi svoltare a sinistra in direzione Parco Coppo. Dopo circa 600m giunti al Ristorante Da Coppo girare a destra e dopo 20 metri a sinistra, superare la sbarra e scendere per circa 1 km lungo la strada sterrata fino ad arrivare al Rifugio CAI Buca d’Ansciano (coordinate 43°21’19.1″N 12°35’53.0″E)

Categories: appuntamenti

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.