Warning: Declaration of description_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /home/mhd-01/www.buioverticale.it/htdocs/wp-content/themes/Canyon/functions.php on line 0
Buio Verticale anno 2° – La Festa : Buio Verticale Gruppo Speleologico C.A.I. Gubbio
Buio Verticale Home Page

OLYMPUS DIGITAL CAMERA28 febbraio 2015

Oratorio della Madonna del Prato, Gubbio (PG)

Festeggiare due anni di attività per molti potrebbe sembrare eccessivo, ci sono gruppi speleologici che hanno una storia gloriosa fatta di decine di anni di attività, di conquiste, di imprese e di un passato in bianco e nero.

Ma noi non lo facciamo per celebrare la nostra “storia”, né per dimostrare che siamo forti e grandi, lo facciamo perché siamo felici di quello che siamo e vogliamo condividere con gli altri la nostra esperienza, lo facciamo perché ci dà gusto stare insieme e perché siamo una massa incurabile di incalliti speleo-festaioli.

Da quando abbiamo creato questo gruppo abbiamo sempre avuto in mente ben chiara un’idea: la speleologia non è solo una scienza multidisciplinare, non è solo una tecnica, non è solo un’attività in montagna, ma è anche stare insieme, è condivisione, divertimento, passione ed è anche festa.

È un qualcosa che non puoi fare da solo, hai bisogno di un gruppo, di persone di cui ti fidi, di collaborazione, ci vuole solidarietà e amicizia. Perché a volte c’è tanta fatica da sopportare, ci sono sacrifici da fare, impegni e responsabilità da prendere, e se non si è un gruppo affiatato a volte può essere difficile andare d’accordo.

La nostra è una storia breve ma fatta di tante emozioni, di tanti sorrisi, di soddisfazioni e di rinunce, di conquiste, di scoperte, di incontri e di scontri, di successi e fallimenti, il tutto condito con tanta voglia di stare insieme facendo ciò che più ci piace.

L’idea di fare una festa annuale l’abbiamo avuta dal primo istante in cui abbiamo creato il gruppo, perché anche se durante l’anno spesso ci troviamo in tanti alle uscite, alle riunioni, alle cene, non sempre abbiamo l’occasione di essere “tutti”, e poi ci sono gli amici degli altri gruppi, ci si incontra spesso in giro per grotte, ai corsi, ai campi speleo, ai raduni, ma vederli tutti riuniti in una sala riempie il cuore di gioia e di soddisfazione.

Descrivervi i preparativi, l’attesa, la festa, la sangria, le risate, i balli, il cibo, la musica, le acrobazie al fessurometro, le chiacchierate, i saluti, la torta, i brindisi, gli abbracci, sarebbe riduttivo e forse risulterebbe anche noioso per chi non c’era.

Proveremo a raccontarvi la festa con le immagini e le facce di chi c’era, se chiedete a loro ognuno certamente potrà descrivervi la sua personale esperienza, ognuno in modo diverso e originale vi potrà descrivere l’ambiente, la gente, l’atmosfera, ma speriamo che in tutti sia rimasto comunque un bel ricordo.

Eravamo in tanti, provenienti da mezza Italia, speleologi di ogni generazione, grandi esploratori del passato e moderni pionieri del buio, speleologi e non, amici e simpatizzanti, con un unico intento, stare insieme e fare festa.

A tutti coloro che hanno voluto onorarci con la loro presenza, la loro allegria, la loro compagnia, i loro sorrisi, vanno i nostri  più sentiti ringraziamenti, siete stati fantastici!!! Un grazie anche a tutti gli amici vicini e lontani che non sono potuti venire ma che ci hanno dedicato un pensiero, speriamo di avervi con noi l’anno prossimo o di incontrarci presto.

E già che ci siamo coi ringraziamenti, un grazie speciale a tutti coloro che si sono impegnati con il loro lavoro per far si che la festa riuscisse al meglio, ma anche a Don Marco per la disponibilità, al CAI di Gubbio per il continuo supporto, al nostro super DJ Mauro, a Fabrizio che con maestria da grande artigiano ha dato vita al nostro “fessurometro”, agli amici di E-Thin per il meraviglioso regalo “luminoso” che ci hanno fatto e a tutti coloro che in qualche modo hanno dato il loro piccolo grande contributo alla splendida riuscita della festa.

Vedere il frutto di tutto l’impegno e delle fatiche degli ultimi tempi prendere forma, vedere le persone divertirsi e stare insieme è stato bellissimo, ora ci servirà qualche giorno per “smaltire” tutta questa gioia, ma siamo pronti a ripartire, sperando di aver fatto qualcosa di bello.

Insomma speriamo che chi c’era si sia divertito e chi non c’era “rosichi” un pochino immaginando cosa si è perso… vi aspettiamo più agguerriti e numerosi l’anno prossimo!!

Mirko B.

Guarda tutte le foto su: https://www.flickr.com/photos/buioverticale/sets/72157650726927509/

Categories: blog

3 Responses so far.

  1. L.claudio ha detto:

    Festa fantastica …. dobbiamo migliorare sul canto 🙂

  2. Mauro Mattei ha detto:

    abbiamo vinto ancora una volta….grazie a tutti…bel lavoro…

  3. fabrizio p ha detto:

    Festa come sempre fantastica, e si Mauro abbiamo vinto ancora, dimenticavo GRAZIE A TUTTI.
    P.S. Perché abbiamo cantato ?

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.